Lo sai che puoi sovrapporre il tuo pavimento con un nuovo di zecca? ✨ 🤩
Tra le pratiche più diffuse nel campo della ristrutturazione si annovera sicuramente l’intervento di sovrapposizione del pavimento nuovo su quello esistente; ma cosa si intende per “pavimento in sovrapposizione”? Quando è possibile attuare questa pratica?
La sovrapposizione consente di andare ad installare un nuovo pavimento su quello già posato attraverso varie metodologie, a seconda del materiale scelto; può avvenire per incollaggio o per posa flottante/a secco. La sovrapposizione rappresenta un’ottima alternativa che consente di risparmiare tempo e denaro in quanto non si va a demolire l’esistente.
È possibile effettuare la sovrapposizione tenendo conto di alcuni fattori quali: le condizioni dell’esistente (planarità, stabilità, buone condizioni, ecc.) e la rispondenza del nuovo a determinate caratteristiche – come per esempio lo spessore. Vi suggeriamo di richiedere l’intervento di un nostro tecnico specializzato che, gratuitamente, analizzerà l’esistente consigliandovi sulla scelta più corretta.